Social Media IconsSocial Media IconsSocial Media IconsSocial Media Icons
Pellicce Canali
Piazza Missori n°1 - 20123 - Milano
P.Iva 09670060962.
Numero verde: 800 60 80 30
Powered by sninformatica.it. All Rights Reserved.

FAQ

Come aver cura della pelliccia?

Appendere la pelliccia su una gruccia dalle spalle arrotondate e tenerla in luogo fresco, asciutto ed aerato.
Se si bagna, non farla asciugare vicino a fonti di calore.
Sbottonare la pelliccia quando si e' seduti per evitare di sforzarla nelle spalle.
Mai riporre la pelliccia in un sacco di plastica.
Mai bucarla per attaccarci spille o fiori.
Mai versarci profumo, potrebbe scolorire il pelo e seccare il cuoio.

Come scegliere una pelliccia?

La scelta della pelliccia risponde a canoni molto personali ed è questione di istinto, gusto e tatto. Per l'acquisto è meglio rivolgersi ad un produttore riconosciuto sul mercato in grado di proporre un ampio assortimento.
Vi consigliamo di non stancarsi mai di provare diversi modelli per trovare quello giusto per voi. E' altrettanto importante che la pelliccia scelta sia dotata del certificato di qualità e di origine.
Presso les boutiques Canali troverete un'ampia scelta di modelli disegnati con passione, realizzati con cura in tutti i dettagli e corrispondenti ad un alto standard qualitativo.
In caso di riparazione o pulitura, il certificato di qualità fornito da Canali indicherà l'origine e la qualità del pelliccia.

Quali i sono i diversi tipi di pelli usate da Pellicce Canali?

Zibellino

E' al mondo la pelle per pelliccia più pregiata, generalmente di prezzo molto elevato e sinonimo di prosperità e di ricchezza. La pelliccia di zibellino è caratterizzata da peli lunghi e setosi, riconoscibili al tatto dalla morbidezza e leggerezza. Le pellicce di zibellino sono molto calde ma leggere, luminose e di rara bellezza. Lo zibellino Barguzinsky è l'unico ad avere un prezzo molto elevato e resta il re delle pellicce. Le pelli di zibellino Barguzinsky sono principalmente acquistate da Sojuzpushnina, produttore dei migliori zibellini e l'unico ad organizzare le vendite all'asta di queste pelli in Russia. Il luogo di origine di queste pelli si trova nelle regioni al nord degli Urali sino a Sakhalin, da dove provengono le pelli più pregiate.

Cliccare per vedere tutti i modelli di zibellino

Visone

Questa è la pelliccia più conosciuta e venduta al mondo, caratterizzata da un pelo molto denso, lucido e resistente, che dura a lungo. Esistono circa 100 tipi di colori di visone divisi in sottogruppi secondo i toni: beige, blu, bianco, oro ecc.

I marchi più lussuosi e conosciuti al mondo sono:

- Blackglama - marchio di lusso del nord America prodotto da American Legend Cooperative. Solo il 2% delle pelli di visone prodotte al mondo ottiene il marchio esclusivo Blackglama. Ogni singolo modello prodotto con pellame Blackglama è certificato e ha un numero di serie che può essere controllato online. Il colore nero oleoso è una particolarità di questo visone dal pelo lungo e morbido.

Cliccare per vedere tutti i modelli di visone |Video |Verificare i marchi Blackglama

- Nafa e Black Nafa - marchio Canadese di pelli per pellicce di lusso, prodotto da American Legend Cooperative. Le pelli Nafa e Black Nafa sono molto simili a quelle del Blackglama e sono sempre riconoscibili dalla perfetta brillantezza dovuta ad un trattamento speciale del visone fatto negli allevamenti canadesi. Anche questo tipo di visone ha un numero di serie controllabile online. Un pelo corto e denso sono le peculiarità di questo visone.

Cliccare per vedere tutti i tipi di visone |NAFA Campaigns |Verificare i marchi Nafa

- Saga - marchio europeo di visoni con sede in Finlandia. Questo marchio caratterizza un visone di qualità, meno denso del Nafa e del Black Nafa, ma comunque ugualmente morbido e caldo. La Ditta segue scrupolosamente la normativa europea ed è famosa per il suo Design Centre che forma giovani designers insegnando loro come lavorare e creare delle pellicce. Le tecniche approntate e sviluppate presso il Saga Furs Design Centre sono state d'ispirazione per molti designers, stimolado la loro creatività per più di 20 anni.

Cliccare per vedere tutti i modelli di visone |Saga Furs Campaigns

Volpe

Le pelli di Volpe diventarono molto famose nel periodo d'oro delle stars holliwoodiane, che si presentavano sul Red Carpet con pellicce di volpe, che rappresentavano all'epoca il top del lusso nell'abbigliamento. Le pellicce di volpe sono principalmente acquistate da Saga Furs, che produce pelli in più di 20 colori. Le pellicce di volpe sono caratterizzate da un pelo lungo, morbido, denso e colorato.

Cliccare per vedere tutti i tipi di Volpe|Saga Furs Campaigns

Da dove viene la pellicca?

Uno dei luoghi più eccitanti al mondo per gli appassionati della pellicia è l'asta delle pellicce. I pellami più esclusivi vengono venduti solo durante delle aste organizzate da ditte/produttori che trattano pellami preziosi. La Ditta Pellicce Canali acquista solo presso produttori certificati e questa è la garanzia per un pellame di qualità. American Legend Cooperative, Saga Furs, Kopenhagen Furs invitano clienti da tutto il mondo a partecipare alle loro aste. Di norma questi produttori organizzano 4 -5 volte all'anno questi eventi di 2 o 3 giorni, durante i quali le aziende che producono pellicce si battono per assicurarsi le migliori pelli che diventeranno poi pezzi esclusivi da indossare per il vostro piacere.

Kopenhagen furs |American Legend Cooperative |Saga Furs |Sojuzpushnina

Social Media IconsSocial Media IconsSocial Media IconsSocial Media Icons
Pellicce Canali
Piazza Missori n°1 - 20123 - Milano
P.Iva 09670060962.
Numero verde: 800 60 80 30
Powered by sninformatica.it. All Rights Reserved.